Storia e Curriculum

 

Storia e curriculum

Rodolfo Carpanedo, nato a Torino il 28/03/1977. Lo sport è radicato nel suo DNA. La sua spiccata attitudine all’attività fisica è evidente fin dalla prima infanzia. E non mancano in famiglia gli esempi da emulare: il nonno materno Giuseppe, Campione Italiano di lotta greco-romana, la nonna Elisabetta Campionessa di corsa di velocità, lo zio recordman di nuoto e la zia campionessa italiana di nuoto in staffetta.

 Esordisce con il nuoto. Ma è sulla terraferma che riesce ad esprimere al meglio le sue doti agonistiche. Diventa subito un bravo mezzofondista e si contraddistingue nei 1500 e 3000 conseguendo il titolo di Campione Italiano di corsa campestre. Ottiene anche due partecipazioni ai Campionati Europei, prima  in Repubblica Ceca, successivamente in Slovenia .

 Dalla passione per l’atletica leggera ad alto livello alla qualifica di preparatore atletico il passo è breve. Frequenta regolarmente e con esito l’ISEF di Torino e inizia il suo percorso di successo nel mondo del Fitness.  A soli 23 anni è Direttore tecnico dell’American Club, una delle palestre più rinomate del capoluogo piemontese. Conclusi gli studi presso l’ISEF si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie conseguendone la laurea specialistica. A 29 anni è Direttore generale del  Moove Studios, palestra innovativa che, sulla scia delle rivoluzionarie “palestre a consumo” importate dalle metropoli anglosassoni, accresce la sua popolarità fra gli operatori del settore grazie al crescente successo della struttura di cui, anno dopo anno, è diventato l’anima e l’infaticabile pilastro. La convinzione che la formazione e il costante aggiornamento didattico  siano alla base del successo e della crescita professionale lo portano a viaggiare in Italia e all’estero. I contatti e soggiorni a San Francisco, Miami, Las Vegas, Los Angeles fanno di Carpanedo un precursore di alcune discipline che si sono successivamente affermate anche in Italia .

La sua perseveranza  e costanza, la curiosità e la determinazione al fine di garantire alla propria clientela un supporto di altissimo livello lo hanno spinto a conseguire ambite certificazioni internazionali: Metodo Pilates, qualifica di Fitness Manager ed il diploma da Osteopata. 

Nel 2014 crea una scuola di formazione per Personal Trainers che annovera più di 150 studenti ed è in continua espansione . 

Nel 2016 inizia l'attivià di insegnamento presso la rinomata Accademia di Osteopatia Asomi. 

Nel 2017 crea il suo studio di personal training ed osteopatia "Training House Wellness Osteopathy" nella bellissima "Cit Turin", una delle zone piu chic della città . 

Nel 2019, dopo due anni di lavorazioni, entra sul mercato web con il sito "www.traininghouse15.com". Un sito rivoluzionario che dara' la possibilita' a tutti di allenarsi in casa, senza l'uso di attrezzi . 

Tutta l’esperienza e professionalità acquisite nei 20 anni della sua attività hanno fatto di Rodolfo Carpanedo un serio professionista molto apprezzato, uno dei più conosciuti e rinomati del settore. La sua disponibilità, la spiccata  propensione alle Pubbliche Relazioni e la naturale inclinazione ad acquisire ed utilizzare le più avanzate tecniche di Marketing sono apprezzate e riconosciute non solo nell’ambiente Torinese e costituiscono un sicuro punto di partenza per una carriera di successo nell’immediato futuro.