PERSONAL TRAINING

PERSONAL TRAINING


Gli allenamenti personalizzati sono la chiave del successo . Un'anamnesi approfondita di ogni singolo caso rende più efficace e sicuro il percorso di ognuno di voi, nel rispetto delle esigenze personali e delle eventuali patologie osteo-articolari .

L'allenamento personalizzato vi assicura il massimo rendimento con il minimo sforzo grazie a tabelle di allenamento che vengono cambiate in relazione ai propri gusti ed anche in base alle modificazioni che il vostro corpo subisce nel tempo .

 

Tipologie di allenamento proposte:

cardio-fitness/body building/pilates/functional training/circuit training/pitbull training/acquagym/walking/trx/bosu/gymstick/gliding/energy bag/fit ball/kettlebell/gravity pilates/kangoo jumps/fit boxe/ginnastica posturale/riabilitazione motoria/chinesiterapia di rieducazione post traumatica e post intervento chirurgico/ginnastica pre e post parto/ginnastica anti cellulite/ginnastica per la terza età/preparazione atletica per sportivi agonisti.

OSTEOPATHIC THERAPY

I trattamenti osteopatici si occupano di studiare e correggere le disfunzionalità del sistema neuro-muscolo scheletrico attraverso manovre che portano alla diminuzione del dolore oppure alla correzione delle cause che hanno portato all’instaurarsi di determinate patologie .

In poche sedute sarà possibile risolvere problematiche posturali, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, sciatalgie etc...

TAPE APPLICATIONS

Si tratta di applicazioni di “Neurotape” elastico di cotone leggero (simile alla pelle) spalmato con un adesivo acrilico ipoallergenico. Indicato per il trattamento e la prevenzione delle patologie muscolari e dei traumi sportivi .

Indicato per: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, epicondiliti, epitrocleiti, sindrome del tunnel carpale, instabilità femoro-rotulea, infiammazioni scapolo-omerali, instabilità gleno-omerale etc.. utile anche per il drenaggio linfatico .

BODY COMPOSITION ANALYSIS

Lo studio antropometrico è la base del nostro lavoro e rappresenta la chiave del successo . Avere sempre sotto controllo le modificazioni che il corpo assume nel tempo, sia dal punto di vista del peso ma anche dal punto di vista della distribuzione di massa magra, massa grassa ed acqua corporea, ci consente di adattare e modificare la tipologia di allenamento ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo .

NUTRITIONAL ADVICE

Il 50% del successo di ogni programma di allenamento è costituito da una corretta alimentazione. I giusti consigli alimentari potranno accelerare i risultati e garantire un più rapido raggiungimento degli obiettivi . Fondamentale imparare a nutrirsi in funzione di quanto e quando ci si allena . La corretta gestione dei pasti pre e post allenamento vi garantiranno una miglior compliance su tutti i fronti . Da non sottovalutare inoltre l'importanza dell'equiilibrio idro-elettrolitico, fondamentale per il mantenimento dell'omeostasi dell'organismo.